Black & White
The poetry of B&W, shot as once, with film and slowly developed by professional hands (because one thing is to take and another is to develop).
Even digitized, the chemical B&W film (negative or slide) has a different depth and hue respect of digital file; It is not better or worse, just different, like vinyl than mp3s.
Individual images, if you like, you can apply in various formats from 10×15 cm (4″ x 6″) to 50×70 cm (20″ x 29″) on resin or fiber paper.
Of course, if you need some others my printed images don’t hesitate to contact me.
La poesia del BN, scattato come una volta, in pellicola e sviluppato con calma da mani professionali (perchè una cosa è scattare ed un’altra è sviluppare).
Anche digitalizzato il BN in pellicola (sia da negativo che da diapositiva) ha una tonalità ed una profondità diversa dal digitale; non è meglio o peggio, è solo diverso, come il vinile rispetto agli mp3.
Singole immagini che, se ne avete voglia, potete richiedere in vari formati dal 10×15 cm al 50×70 cm su carta politenata o baritata.
Naturalmente se siete interessati alla stampa di qualunque altra mia immagine non esitate a contattarmi.
That’s a good post.
thank you!
Salve,sono un fotografo dal 1975.Ancora oggi, malgrado il digitale,continuo ad usare e a sviluppare personalmente il bn.Uso una Leica del 1940 e le immagini che dà sono puro vintage.Mi trovi perfettamente d’accordo dicendo che il digitale non è migliore o peggiore, ma semplicemente diverso.Una cosa è toccare e vedere attraverso un negativo l’immagine, che ti trasmette emozioni a catena e cosa assai diversa toccare un cd o pensare come possa essere un file.Cordiali saluti Luigi Curti. Mi trovi anche su facebook
Approvo, devo dire che il BN chimico e’ più emozionale e mi piace molto, mentre la freddura del BN digitale non lo sopporto… Ma non ho mai provato la M monochrome…
Per il colore il digitale oggi e’ superiore, non c’è storia , tuttavia scattare su pellicola ti costringe a pensare perché 36 scatti sono pochi e costano. Per cui come mia”palestra” utilizzo ancora la pellicola e scatto riflettendo molto di più. Il reportage sull’Australia e’ stato scattato tutto su Velvia.
Grazie ancora.
A presto,
Ciao,
Giuseppe